Descrizione
Si è tenuta questa mattina, presso il Santuario della Madonna di Bisaccia, la Celebrazione Eucaristica dedicata alla ricorrenza di San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale.
Un momento di condivisione e raccoglimento, che ha visto la partecipazione dei Comandi di Polizia Locale di Montenero di Bisaccia, Petacciato, Palata, Mafalda, Larino, Guglionesi, Ururi, San Martino in Pensilis, Campomarino, Santa Croce di Magliano, Casacalenda, Bojano, San Salvo e Atessa.
Alla cerimonia, organizzata dal Tenente Dott. Pierfrancesco Assogna e dalla Polizia Locale di Montenero di Bisaccia, hanno preso parte anche il sindaco di Montenero, Simona Contucci, con gli assessori Loredana Dragani, Fiorenza Del Borrello, Nicola Marraffino e il consigliere comunale Antonio Potalivo; presenti inoltre il sindaco di Ururi, Laura Greco e il sindaco di Santa Croce di Magliano, Alberto Florio.
A testimoniare la propria vicinanza in questa giornata, erano presenti anche i rappresentanti della locale Stazione dei Carabinieri, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Associazione Combattenti e Reduci, della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana.
La mattinata è proseguita presso la Sala Consiliare del Comune di Montenero di Bisaccia per un breve scambio di saluti tra tutti i partecipanti, i quali hanno rinnovato idealmente l’impegno quotidiano di ciascuno a operare con professionalità, dedizione e spirito di servizio, a tutela della sicurezza dei cittadini e del bene comune.
Il Responsabile del Settore Vigilanza del Comune di Montenero di Bisaccia, Tenente Dott. Pierfrancesco Assogna, ha divulgato per l’occasione il report delle attività svolte dal locale Comando di Polizia Locale nell’anno 2025, scaricabile qui di seguito.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 16:19