Descrizione
Si terrà sabato 26 luglio alle ore 18 la presentazione della Spiaggia Abile realizzata alla Marina di Montenero di Bisaccia.
L’evento, che unisce istituzioni, associazioni e cittadini in un clima festoso, è stato denominato “Tuffaperitivo” e si svolgerà sulla Spiaggia Abile realizzata sul lungomare Cristoforo Colombo, a nord del Porto Turistico Marina Sveva, in prossimità del Chiosco “El Chiringuito”.
La serata sarà introdotta dalla presentazione della Spiaggia Abile da parte del Sindaco Simona Contucci, a cui seguirà una breve testimonianza del Consigliere Comunale di Montenero di Bisaccia Antonio Potalivo; subito dopo ci sarà l’intervento di Viviana D’Aulerio (Presidente dell’Associazione “Una Mano per la Vita” Onlus) che presenterà anche i ragazzi che hanno preso parte ai Tirocini di Inclusione Sociale; a seguire il saluto di Donatella Di Stefano, Presidente della Consulta Comunale per le Politiche a Favore delle Persone con Disabilità.
Dopo i saluti istituzionali, ci sarà una “Poesia in riva al mare” con Egizia Priore, volontaria e socia dell'Associazione Una Mano per la Vita.
A seguire, dopo la presentazione degli ausili e degli spazi adibiti alla Spiaggia Abile, ci sarà l’atteso tuffo in mare, grazie all’utilizzo delle nuove attrezzature da parte dei ragazzi presenti.
La serata si concluderà con un aperitivo servito dai giovani che hanno svolto il Tirocinio di Inclusione Sociale, con il sottofondo di musica dal vivo suonata da “Gli amici di Damiano”, la cui presenza è stata gentilmente offerta per questa occasione dal vicino Chiosco “El Chiringuito”, che il Comune di Montenero di Bisaccia ringrazia per la disponibilità.
-------
SPIAGGIA ABILE: QUATTRO SPIAGGE, UN SOLO PROGETTO PER L’INCLUSIONE: Dal 25 al 30 luglio, la costa molisana racconta una nuova visione di turismo accessibile – Leggi il comunicato stampa ufficiale dedicato agli eventi cliccando sul link sottostante.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2025, 19:46